FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Kung fu panda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Kung fu panda   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Kung fu panda
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-09-2008 12:23  
quote:
In data 2008-09-18 12:17, Marcos scrive:
Io lo consideo un cartone carino, non certo ottimo. Ottimo è "SHREK" della medesima casa!

Marcos




Ottimo è Shrek 2, Shrek 1 è la novità e Shrek 3 è pessimo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-09-2008 12:25  
quote:
In data 2008-09-18 12:08, Richmondo scrive:
Ciò che m'infastidisce oltre misura nei cartoni, o anzi, pixelloni (o piselloni), tratteggiati solo ed esclusivamente col computer è quell'insano manierismo che francamente mi ha rotto i coglioni: per far dire ciao ad un personaggio gli fanno fare mille contorsioni che neanche Celentano, per fargli dire Come va? gli fanno fare più smorfie di Katie Holmes.
Adesso basta, è ora di pensare anche ad utilizzare il mezzo non più soltanto per il mezzo, ma anche a vantaggio dei contenuti.



Mah, sono convinta che a volte certe espressioni siano più esperimenti che effettiva ricerca del particolare. Ci si vuole spingere sempre un po' più in là, ricercando una verosimiglianza sempre più precisa. Personalmente le smorfie non mi disturbano, proprio perché, oltre alla trama e quindi al contenuto, è soprattutto la tecnica a fare un cartone animato. Per quanto mi riguarda non riesco a non osservare il tratto del disegno, la disposizione dei colori e i dettagli più insignificanti, proprio perché al giorno d'oggi nulla è lasciato al caso, nemmeno il particolare più piccolo. Ed è bello, come spettatrice, notarli. E' un rapporto che si instaura tra pubblico e cartoonist, del tipo: "ho realizzato quella mossa in quel modo così reale e dettagliato proprio perché tu, guardandola, rimanga stupito e affascinato dalle capacità tecniche che abbiamo raggiunto". Non so se mi sono spiegata.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-09-2008 12:29  
quote:
In data 2008-09-18 12:23, utopia scrive:
quote:
In data 2008-09-18 12:17, Marcos scrive:
Io lo consideo un cartone carino, non certo ottimo. Ottimo è "SHREK" della medesima casa!

Marcos




Ottimo è Shrek 2, Shrek 1 è la novità e Shrek 3 è pessimo.




Quoto!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-09-2008 12:31  
quote:
In data 2008-09-18 12:25, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-09-18 12:08, Richmondo scrive:
Ciò che m'infastidisce oltre misura nei cartoni, o anzi, pixelloni (o piselloni), tratteggiati solo ed esclusivamente col computer è quell'insano manierismo che francamente mi ha rotto i coglioni: per far dire ciao ad un personaggio gli fanno fare mille contorsioni che neanche Celentano, per fargli dire Come va? gli fanno fare più smorfie di Katie Holmes.
Adesso basta, è ora di pensare anche ad utilizzare il mezzo non più soltanto per il mezzo, ma anche a vantaggio dei contenuti.



Mah, sono convinta che a volte certe espressioni siano più esperimenti che



Appunto.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-09-2008 12:32  
quote:
In data 2008-09-18 12:25, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-09-18 12:08, Richmondo scrive:
Ciò che m'infastidisce oltre misura nei cartoni, o anzi, pixelloni (o piselloni), tratteggiati solo ed esclusivamente col computer è quell'insano manierismo che francamente mi ha rotto i coglioni: per far dire ciao ad un personaggio gli fanno fare mille contorsioni che neanche Celentano, per fargli dire Come va? gli fanno fare più smorfie di Katie Holmes.
Adesso basta, è ora di pensare anche ad utilizzare il mezzo non più soltanto per il mezzo, ma anche a vantaggio dei contenuti.



Mah, sono convinta che a volte certe espressioni siano più esperimenti che effettiva ricerca del particolare. Ci si vuole spingere sempre un po' più in là, ricercando una verosimiglianza sempre più precisa. Personalmente le smorfie non mi disturbano, proprio perché, oltre alla trama e quindi al contenuto, è soprattutto la tecnica a fare un cartone animato. Per quanto mi riguarda non riesco a non osservare il tratto del disegno, la disposizione dei colori e i dettagli più insignificanti, proprio perché al giorno d'oggi nulla è lasciato al caso, nemmeno il particolare più piccolo. Ed è bello, come spettatrice, notarli. E' un rapporto che si instaura tra pubblico e cartoonist, del tipo: "ho realizzato quella mossa in quel modo così reale e dettagliato proprio perché tu, guardandola, rimanga stupito e affascinato dalle capacità tecniche che abbiamo raggiunto". Non so se mi sono spiegata.


Ti sei spiegata sì, anche perchè, detto proprio terra terra, a me non importa un fico secco che abbiano dotato un animale (non parlo di Kung Fu Panda, è un discorso generico) di due bilioni di dettagliatissimi peli se poi la storia in sè mi annoia tremendamente.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-09-2008 12:32  
quote:
In data 2008-09-18 12:25, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-09-18 12:08, Richmondo scrive:
Ciò che m'infastidisce oltre misura nei cartoni, o anzi, pixelloni (o piselloni), tratteggiati solo ed esclusivamente col computer è quell'insano manierismo che francamente mi ha rotto i coglioni: per far dire ciao ad un personaggio gli fanno fare mille contorsioni che neanche Celentano, per fargli dire Come va? gli fanno fare più smorfie di Katie Holmes.
Adesso basta, è ora di pensare anche ad utilizzare il mezzo non più soltanto per il mezzo, ma anche a vantaggio dei contenuti.



Mah, sono convinta che a volte certe espressioni siano più esperimenti che effettiva ricerca del particolare. Ci si vuole spingere sempre un po' più in là, ricercando una verosimiglianza sempre più precisa. Personalmente le smorfie non mi disturbano, proprio perché, oltre alla trama e quindi al contenuto, è soprattutto la tecnica a fare un cartone animato. Per quanto mi riguarda non riesco a non osservare il tratto del disegno, la disposizione dei colori e i dettagli più insignificanti, proprio perché al giorno d'oggi nulla è lasciato al caso, nemmeno il particolare più piccolo. Ed è bello, come spettatrice, notarli. E' un rapporto che si instaura tra pubblico e cartoonist, del tipo: "ho realizzato quella mossa in quel modo così reale e dettagliato proprio perché tu, guardandola, rimanga stupito e affascinato dalle capacità tecniche che abbiamo raggiunto". Non so se mi sono spiegata.




Si, certo, l'animazione dettagliata in 3D stupisce, ma se la storie è un pò banale te ne accorgi! Po non è Shrek, per quanto diverta non è Shrek e lo si vede! E' un film per famiglie, questo non lo nego, ma non solo io, ma molti miei amici, speravano in qualcosa di più guardando questo film (e sono tutti fan di Shrek e dei film animati "Dreamworks")!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 18-09-2008 alle 12:34 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-09-2008 12:44  
boh a me è complessivamente piaciuto proprio parecchio, durante il dialogo tra po e la tartaruga roncoglionita sotto l'albero di pesco mi sono pure un pò commosso
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-09-2008 12:46  
quote:
In data 2008-09-18 12:08, Richmondo scrive:
Ciò che m'infastidisce oltre misura nei cartoni, o anzi, pixelloni (o piselloni), tratteggiati solo ed esclusivamente col computer


essendo modellati appunto in 3d, sarebbe più adeguato un poligononi magari
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-09-2008 12:51  
quote:
In data 2008-09-18 12:46, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-09-18 12:08, Richmondo scrive:
Ciò che m'infastidisce oltre misura nei cartoni, o anzi, pixelloni (o piselloni), tratteggiati solo ed esclusivamente col computer


essendo modellati appunto in 3d, sarebbe più adeguato un poligononi magari




Pignolone.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-09-2008 12:52  
quote:
In data 2008-09-18 12:44, pkdick scrive:
boh a me è complessivamente piaciuto proprio parecchio, durante il dialogo tra po e la tartaruga roncoglionita sotto l'albero di pesco mi sono pure un pò commosso




A me è piaciuta un pò di più la scena fra il maestro Shifu e la tsrtaruga nell'albero di pesco!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-09-2008 12:54  
quote:
In data 2008-09-18 12:51, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-09-18 12:46, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-09-18 12:08, Richmondo scrive:
Ciò che m'infastidisce oltre misura nei cartoni, o anzi, pixelloni (o piselloni), tratteggiati solo ed esclusivamente col computer


essendo modellati appunto in 3d, sarebbe più adeguato un poligononi magari




Pignolone.



vabbè poi non sarebbe stato scorretto ma pixel mi dà più l'idea di grafica raster 2d tradizionale
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-09-2008 13:42  
sarà che ha troppe cose assieme che non mi piacciono,sarà che la dremaworks ha fatto solo porcherie di cartoon,sarà che i combattimenti di kung fu mi fanno cacare da sempre,ma sto film mi ha annoiato non poco.passi per la morale e per l'esito straprevedibile,ma è il tutto che non ha gran ritmo,non appassiona ne commuove.certo il panda è simpatico e a tratti fa assai ridere,ma una volta sparito lui,è la morte,pare quasi di vedere una puntata di dragonball o uomo tigre o chi per loro.meno male che a breve esce wall-e
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-09-2008 14:23  
quote:
In data 2008-09-22 13:42, badlands scrive:
sarà che la dremaworks ha fatto solo porcherie di cartoon,

i due biblici (quello su mosè e quello su giuseppe) erano ottimi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-09-2008 16:50  
quote:
In data 2008-09-22 14:23, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-09-22 13:42, badlands scrive:
sarà che la dremaworks ha fatto solo porcherie di cartoon,

i due biblici (quello su mosè e quello su giuseppe) erano ottimi.




"IL PRINCIPE D'EGITTO" era ancora cantato, in stile Disney, ma si, era ottimo e adulto!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-09-2008 16:52  
quote:
In data 2008-09-22 13:42, badlands scrive:
sarà che i combattimenti di kung fu mi fanno cacare da sempre,




Guarda, ci sono film di kung fu e film di kung fu...Ad esempio, io ho sempre adorato i film con Bruce Lee, che ti faceva godere ogni mossa che eseguiva con i suoi gridolini effeminati!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130506 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: